Canne fumarie
Regola n.1: per l’acquisto e l’installazione di un impianto a biomassa affidarsi sempre ad aziende serie, storiche e consolidate nel tempo e sul territorio perché la responsabilità di questi impianti è decennale. Evitare aziende improvvisate o che fanno il miglio prezzo o che pretendono di progettare un impianto direttamente in casa del cliente senza eseguire alcun dimensionamento perché potreste essere abbandonati subito dopo la messa in funzione dell’impianto.
Regola n.2: la canna fumaria di un generatore a biomassa deve essere eseguita al meglio e con i migliori prodotti. Speculare o ricercare il prezzo al ribasso vuol dire prendersi il rischio di acquistare un impianto che nei mesi avvenire potrebbe rivelarsi dannoso per il buon funzionamento del generatore stesso e nei casi peggiori potrebbe essere fatale per l’integrità dell’immobile in cui è installato. Ricordate che nessuno regala nulla…anzi
Regola n.3: la MANUTENZIONE periodica dell’impianto è FONDAMENTALE ed è l’unico modo per scongiurare ogni possibile situazione di pericolo o addirittura l’incendio dell’intero circuito.
I generatori di calore che proponiamo oggi puntano all’efficienza di rendimento, al risparmio energetico e alle bassissime emissioni di inquinamento, di conseguenza, per supportare questi obiettivi, è necessario progettare e realizzare un sistema di espulsione fumi idoneo. Non esistente l’impianto uguale per tutti. Occuparsi di progettazione e installazione di canne fumarie, oggi più di ieri, significa ottimizzare il sistema termico installato, che sia una stufa, un camino o una caldaia, che funzioni a legna o a pellet o a gas. La nostra azienda è organizzata per la progettazione, vendita e installazione di impianti termici di varie tipologie, ognuna delle quali sarà la più idonea nel rispetto delle richieste del cliente e delle caratteristiche dell’immobile.
I punti cardini dell’impianto devono essere: sicurezza, dimensionamento e superamento delle condizioni critiche.
Per i nostri clienti vogliamo essere aggiornamenti costantemente a garanzia di soluzioni tecniche adeguate, all’avanguardia e sempre rispettose delle normative vigenti.
Il nostro obiettivo è finalizzato per la sicurezza a servizio dell’utente finale e di rispetto per l’ambiente che sono basi portanti e imprescindibili dell’attività che vogliamo svolgere.
Il team di lavoro interno alla nostra azienda è sempre a disposizione del cliente per analizzare, valutare e affrontare ogni tipologia di richiesta.
In merito alle normative in vigore oggi, i professionisti nonché installatori, devono essere professionisti “FUMISTI” con patentino. Nessun altro lavoratore può mettere mano o installare o manutenere alcun tipo di sistema di evacuazione fumi.